Sistema Economico Sovrano
DIN
Valore Energetico
DIN
Valore Energetico
Il valore del Sistema Economico Sovrano è il DIN!
Il DIN risulta essere la trasformazione dell’energia umana in valore quantificabile, calcolato tramite la misura del tempo impiegato per esprimere le proprie competenze.
Ogni individuo all’interno del SES riceve un reddito quotidiano di esistenza che gli permette di soddisfare i bisogni primari. Nessun individuo deve essere costretto a lavorare per procurarsi l’indispensabile per la propria sopravvivenza, sarebbe contro natura.
L’uomo deve essere libero di programmare la propria vita, di seguire le proprie aspirazioni e di scegliere in autonomia e in assenza di ricatti, dove, come e quando prestare la propria opera in favore della comunità, essendo titolare del proprio portafoglio e gestendolo direttamente. Ciò si rende possibile solo con un valore sovrano, il DIN.
Chi partecipa al Sistema Economico Sovrano non cerca lavoro, lo produce! non necessita di ricevere un emolumento, lo crea da sé! non ha bisogno di un datore di lavoro, è datore di sé stesso!
Il Sistema è ideato in modo da non prevedere tasse o imposte, tanto meno obblighi finanziari verso terzi. Non prevede, altresì, livelli gerarchici, tanto meno disoccupazione.
Nel SES non esistono dipendenti ma collaboratori, i titolari delle aziende non necessitano di retribuire i propri assistenti, perché questi ultimi retribuiscono sé stessi.
I pensionati non avranno timore di chiedere l’intervento degli operai perché carenti di fondi economici, perché gli operai che aderiscono al circuito si ripagano da sé. Questo è il futuro imminente che ci attende!
All’interno del SES è presente un’area e-commerce extradoganale, dove gli scambi di beni, servizi e valori avviene senza forme di controllo esterne, imposte, balzelli, tanto meno secondo regole del Diritto positivo nazionale, internazionale o commerciale. Nell’area e-commerce sarà dato ampio spazio ai settori emergenti, quali ad esempio le realtà che si occupano di energia libera, medicina olistica, educazione etica, ecc.
Il Diritto in vigore in seno al SES è il Diritto naturale, prerogativa degli uomini viventi.
Che cos'è la moneta fiat?
Moneta fiat e moneta-merce a confronto
La moneta fiat è una valuta nazionale non ancorata al prezzo di una materia prima come oro o argento. Il valore di una moneta fiat è legato in larga parte alla fiducia nei confronti dell’autorità che la emette, di norma uno Stato o una banca centrale.
Moneta fiat e moneta-merce a confronto
La moneta fiat, anche nota come valuta fiat, è l’opposto della moneta-merce. La differenza principale tra le due è il valore intrinseco. Il valore della moneta-merce deriva dal materiale con cui sono create, si pensi alle monete d’oro o d’argento. La moneta fiat, al contrario, viene emessa da un governo o da una banca centrale, che la rendono legale come mezzo di pagamento per un bene.
Sistema Economico Sovrano
Vuoi saperne di più?
Hai domande su un argomento specifico o desideri partecipare al Sistema Economico Sovrano?
I Nostri Referenti Territoriali saranno lieti e disponibili a favorire una reale conoscenza del Sistema Economico Sovrano, direttamente sul territorio.
Richiedi di essere contattato dal Referente Territoriale più vicino a te