Scroll to top
SISTEMA ECONOMICO SOVRANO
Get In Touch
info@sistemaeconomicosovrano.org

Reddito di Esistenza APPROFONDISCI Sovereign
Economic
System

Conto Sovrano

Reddito di Esistenza

Ogni partecipante al sistema SES ha diritto ad un reddito di esistenza quotidiano.

L’attribuzione del reddito partirà dal giorno dell’iscrizione. Tale reddito cesserà il giorno successivo al trapasso del titolare o su richiesta dall’interessato, a seguito di comunicazione attraverso le applicazioni di gestione del portafoglio o per cancellazione dal circuito.

Il reddito di esistenza è uguale per tutti gli uomini/donne e ha lo scopo di consentire a ciascun individuo un minimo garantito di sussistenza e una vita dignitosa, indipendentemente da quale prestazione d’opera voglia intraprendere e dalla sua durata.

Gli individui che possiedono una limitazione fisica o psichica, che impedisce loro di prestare la propria opera per la comunità, hanno diritto ad una maggiorazione del reddito di esistenza così stabilito: il doppio,  per impedimenti di natura lieve che consentono comunque di prestare la propria opera seppur in maniera limitata e/o saltuaria; il triplo,  per impedimenti gravi o gravissimi che impediscono qualsiasi prestazione d’opera, anche a carattere sporadico.

I giorni di malattia lieve, che permettono la prestazione d’opera seppur in maniera limitata, danno diritto al raddoppio della somma giornaliera del reddito di esistenza, quelli di malattia grave, che non permettono alcun tipo di prestazione d’opera, danno diritto alla triplicazione della somma.

Sistema Economico Sovrano

Vuoi saperne di più?

Hai domande su un argomento specifico o desideri partecipare al Sistema Economico Sovrano?

I Nostri Referenti Territoriali saranno lieti e disponibili a favorire una reale conoscenza del Sistema Economico Sovrano, direttamente sul territorio.

Richiedi di essere contattato dal Referente Territoriale più vicino a te