Conto Sovrano
Integrazione Contributiva
L’integrazione contributiva è un compenso maturato nel tempo, ottenuto attraverso l’accumulo delle ore totali di prestazione d’opera svolte nell’arco di determinati periodi di tempo prestabiliti e segue, di pari passo, i 5 livelli retributivi. La gestione dei calcolo è completamente automatizzata e gestita dal sistema che provvede ad accreditare le somme previste sui rispettivi portafogli.
Lo scopo del compenso è quello di consentire una integrazione economica che permetta una condizione di agiatezza nel periodo della propria esistenza in vita che coincide con la riduzione progressiva delle proprie capacità prestazionali per sé o per terzi.
Nessun limite d’età è previsto per l’interruzione dell’integrazione contributiva, perché facoltativo, mentre 16 anni è l’età minima per l’inizio dell’attività occupazionale, per garantire la protezione della fanciullezza.
Sistema Economico Sovrano
Vuoi saperne di più?
Hai domande su un argomento specifico o desideri partecipare al Sistema Economico Sovrano?
I Nostri Referenti Territoriali saranno lieti e disponibili a favorire una reale conoscenza del Sistema Economico Sovrano, direttamente sul territorio.
Richiedi di essere contattato dal Referente Territoriale più vicino a te