Sistema Economico Sovrano
Codice di Condotta
La condotta all’interno del Sistema Economico Sovrano si basa sull’etica, la morale, la fiducia, il rispetto, la collaborazione, l’altruismo, la bellezza, …
Sistema Sociale
Diritti
L’attuale sistema sociale, in particolar modo il settore economico e finanziario, si regge sulla manifestazione egoica del lato più bieco dell’uomo. L’impronta che la società ha assunto, a causa del lato oscuro dell’umanità, ha prodotto un sistema volto alla concorrenza e alla competizione, dove la debolezza altrui diviene la forza propria, in una corsa all’arrivismo più sfrenato, senza esclusione di colpi. L’avidità materiale spinge gli esseri meno evoluti a calpestare i diritti altrui, mancando loro di rispetto, pur di ambire e raggiungere l’obiettivo della ricchezza, del successo e del prestigio personale.
Paradigma
A misura d'uomo
In un contesto basato su questi princìpi il risultato porta a una società priva di valori, divisa e perennemente in contrasto con sé stessa. Una società infetta produce malati, una società incontaminata produce asettici. Una vasta porzione dell’attuale società ha sete di onestà e giustizia, condizioni che possono manifestarsi, esclusivamente, attraverso mezzi integri. Il SES è lo strumento appropriato per dirigere la società verso un destino a misura d’uomo. Il nuovo paradigma economico cancella in un solo colpo il retaggio culturale, plurisecolare, impresso nel DNA generazionale, legato al potere di pochi sulle masse, eliminando la schiavitù, il ricatto, la competizione, la povertà, l’angoscia, la paura del futuro.
Sistema Economico Sovrano
Giudice Unico
del proprio operato
Il nuovo sistema economico pone ogni singolo individuo innanzi alle proprie responsabilità, giudice unico del proprio operato, artefice del proprio destino, amministratore esclusivo della propria energia, del proprio valore, del proprio tempo e del proprio strumento di scambio derivante. Un sistema di tale portata necessita di individui integri. L’integrità è strettamente legata al sistema stesso, dove entrambi danzano in una simbiosi reciproca.
Sistema Economico Sovrano
Vuoi saperne di più?
Hai domande su un argomento specifico o desideri partecipare al Sistema Economico Sovrano?
I Nostri Referenti Territoriali saranno lieti e disponibili a favorire una reale conoscenza del Sistema Economico Sovrano, direttamente sul territorio.
Richiedi di essere contattato dal Referente Territoriale più vicino a te